Ci occupiamo di volantinaggio Torino e della stampa di volantini a Torino. Siamo una Agenzia di volantinaggio giovane e dinamica a conduzione e personale familiare che cerca di eseguire e gestire i lavori come “un buon padre di famiglia”. Il nostro credo è gestire e consigliare il cliente nel migliore dei modi.

Ci occupiamo di volantinaggio door to door buche delle lettere e pubblicitarie, hand to hand a mano ed infine nelle attività commerciali. Cerchiamo di offrire per il nostro volantinaggio Torino soluzioni personalizzate che seguano il più possibile le linee ideali per l’attività commerciale che si rivolge a noi.

A seguire dei piccoli consigli sul volantinaggio a Torino:

L’IMPORTANZA DEL PERSONALE QUALIFICATO DEL POSTO

Sia la nuova che la vecchia società gradiscono un personale qualificato di zona che dia sicurezza quando lo si incontra sul proprio pianerottolo, nel proprio vano scale. Un saluto di cortesia un sorriso una parola in dialetto rendono la distribuzione / volantinaggio più seri e vicina accostando così al prodotto distribuito un immagine positiva!

L’IMPORTANZA DEL PERSONALE DEDICATO

Personale che fa della distribuzione e del volantinaggio il suo mestiere e non un servizio di contorno ai prodotti postali. Attenzione ai subappalti!!

L’IMPORTANZA DELLA QUANTITà DISTRIBUITA

Molti credono che “Pì FUMA GROS MEI L’è” (più facciamo grosso meglio è) in soldoni più volantini distribuiamo meglio è. In realtà c’è uno studio e una curva di assorbimento dei volantini ovvero quanti volantini vengono letti in base al numero distribuito per cassetta questo vale per lo più per le Cassette esterne della pubblicità. Publicuneo dopo attente analisi e studi ha riscontrato che:   se vi sono per esempio 10 unità abitative in un palazzo con accessibile solo la cassetta esterna pubblicitaria inserire 10 volantini è un numero esagerato poiché si ha quasi l’assoluta certezza che il 2 o 3 non andranno a destinazione. Per questo motivo Publicuneo inserisce rispetto al numero di di esempio di 10 unità abitative 7 volantini (discorso valido per le buche sterne). E qui entra in gioco l’importanza della distribuzione nelle buche interne buca per buca ove possibile.

L’IMPORTANZA DELLE BUCHE INTERNE

Publicuneo a differenza degli altri servizi inserisce dove disponibili i volantini nelle buche interne buca per buca: questo permette di fare tranquillamente centro aumentando la possibilità di lettura.

COSTI

Publicuneo si inserisce nella fascia intermedia tra i vari servizi ma garantisce una distribuzione ed una gestione più oculata del volantino che permette di ridurre la quantità dei volantini stampati e di conseguenza distribuiti riducendo i costi finali!

IL NOSTRO MOTTO DISTRIBUIRE MENO MA DISTRIBUIRE MEGLIO!

TAbella servizi

COPERTURA DELLE CAMPAGNE

Publicuneo in linea generale non si occupa della distribuzione/volantinaggio nelle campagne ma solo in centri abitati poiché i costi di gestione per noi e per il cliente non sarebbero sostenibili. Qui entra in gioco la cooperazione col sistema postale: dove il sistema postale non c’è competitivo c’è la grande distribuzione e dove la grande distribuzione non è competitiva c’è il servizio postale. OTTIMO!

L’IMPORTANZA DI POTER OFFRIRE UN SERVIZIO STAMPA COMPETITIVO!

Permette al cliente di risparmiare avendo un unico interlocutore!

Distribuzione abbinate combinate

Oggi giorno si cerca di risparmiare il più possibile: le grandi ditte offrono la possibilità o diciamo pure a volte che lo fanno senza dire nulla di distribuzioni combinate ovvero distribuiscono due o più volantini di clienti diversi nello stesso momento.

COMBINARE TIPOLOGIE DI VOLANTINAGGIO DIVERSE

Risulta essere molto efficiente la combinazione di diverse tipologie di volantinaggio come la distribuzione in attività commerciali il volantinaggio e la distribuzione nella buche delle lettere. Non tutti però possono offrire questo servizio e solo in determinate zone perché logisticamente non è cosa semplice mantenere i costi contenuti lo è ancor più. La situazione ideale è combinare i vari tipi di volantinaggio in zone dove risulta conveniente la distribuzione. Esistono servizi postali dedicati ma presentano costi molto elevati, la grande distribuzione non li propone poiché per loro non è economicamente e logisticamente conveniente, Publicuneo in varie zone dove risulta radicata e quindi efficiente propone queste combinazioni di volantinaggio a costi contenuti.

VOLANTINAGGIO TORINO PER ZONE E QUARTIERI

Nel caso specifico di una distribuzione di Volantini A Torino si devono tener conto della vastità dell’area e della densità di popolazione. Per una buona DISTRIBUZIONE VOLANTINI Torino è necessario ottimizzare la quantità di volantini distribuibili e suddividere a seconda del bacino di utenza la città per quartieri.

Un parametro assolutamente importante per il volantinaggio Torino è l’organizzazione, la tempistica individuazione dei quartieri e le zone fondamentali per una corretta distribuzione di volantini a Torino. Per questi motivi è estremamente utile confrontarsi col cliente e scegliere i parametri più convenienti per effettuare in una città come Torino una distribuzione volantini razionale.

spunta-2Volantinaggio Torino Santa Rita

spunta-2Volantinaggio Torino Crocetta

spunta-2Volantinaggio Torino Aurora

spunta-2Volantinaggio Torino Mirafiori

spunta-2Volantinaggio Torino Barriera Di Milano

spunta-2Volantinaggio Torino San Paolo

spunta-2Volantinaggio Torino Vanchiglia

Grafica, qualità e formati per distribuire volantini Torino

Per una buona riuscita di una buona campagna oltre che affidarsi ad una buona agenzia di volantinaggio Torino è necessario tenere in considerazione anche altri fattori:

  1. Una buona grafica semplice e leggibile che non sia complessa o troppo affollata,
  2. un supporto cartaceo di discreta qualità e un formato che sia adatto alla comunicazione

Distribuzione Volantini Torino: la questione dei numeri

I numeri sono sempre una questione spinosa: determinare il numero di volantini distribuibili a Torino per una buona copertura non è cosa semplice. Per una distribuzione di volantini Torino responsabile si devono tenere sempre i considerazione i dati statistici istat con i vari indici, confrontandoli con i dati riscontrati sul campo durante il volantinaggio Torino. Tenendo fuori particolari casistiche riteniamo che per una DISTRIBUZIONE VOLANTINI a Torino intelligente  ma anche in generale non bisogna mai eccedere coi numeri. La politica di non eccedere coi numeri viene pensata per il cliente anche se discapito nostro, poiché riteniamo che sia meglio essere in difetto di qualche volantino che avanzare volantini e di conseguenza sprecarli con notevoli ripercussioni economiche sul cliente. Ovviamente ciò dipende da cosa il cliente mira ad ottenere: se desidera una DISTRIBUZIONE VOLANTINI Torino oculata oppure desidera effettuare una politica di saturazione. La politica di saturazione tramite una distribuzione di volantini a Torino o altrove aggressiva in pratica consiste nel vero e proprio senso della parola di “saturare” le zone di comunicazione: distribuire volantini in buca, fuori, dove non sono accessibili buche nelle maniglie delle porte sui pianerottoli nei cestini pubblicitari, sulle panchine e via dicendo insomma in tutti i luoghi dove si possa andare a colpire il potenziale cliente.

volantinaggio torino